martedì 7 gennaio 2020

mia nipote Maia mette in crisi l'impianto niceno costantinopolitano



CHRISTOPHER ROBIN.png


Berlino Natale 2019

Un pomeriggio  ero rimasto solo con mia nipote Maia. Gli altri familiari erano usciti .Maia ed io vedevamo insieme "simpatiche serie di cartoni  e di film per i piccoli" con il tablet di mia moglie.
Ad un certo punto il tablet si blocca e si oscura.  Comincio a tremare ..Ed ora che faccio ? Come rimedio? Come recupero il video e l'audio ? Sapevo e so di non essere per nulla competente,neppure nel minimo sindacale, con il 2.0  Per me il pc resta alla fine  un'ottima macchina da scrivere che archivia dati e che mi consente ricerche. Ma nulla di più.
Maia comprende subito il mio timore e tremore.  E mi precede. Non ti preoccupare nonno..Ora ci penso io..Ho 5 anni .
E con qualche semplice "smanettamento" ecco il tablet tornare funzionante ed attivo e riprendiamo l visione e l'ascolto del bel film  "Nel bosco dei cento acri"  per Cristopher Robin  e Winnie the Pooh e i suoi amici (https://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_Bosco_dei_100_Acri )

A questo punto ho avuto ed ho le certa percezione che Maia abbia liquidato  le categorie di riflessione  e di meditazione niceno-costantinopolitane per altre categorie a me ad oggi sconosciute ed ignote


Nessun commento:

Posta un commento