martedì 17 dicembre 2019

Tre persone anziane sciancate e con il bastone sul bus della linea 101 e un improvvido ragazzo un pò così


Risultati immagini per foto-un uomo con il bastone in autobus

Avevo terminato  la mia visita di controllo e di verifica della terapia  dall'oculista  e quasi subito alla fermata si presenta il bus della linea 101.Non molto affollato ma con un buon numero di presenze di utenti e di cittadini. Con il bastone vado avanti e raggiungo la postazione  per gli sciancati.Legittimamente occupata da due anziani  nella mia stessa situazione

Ci sorridiamo a vicenda. Mi tengo sulla colonna di fronte ai  due "colleghi" e mi accorgo che di fronte siede beatamente un ragazzo,un ragazzino di ginnasio/biennio di scuola superiore..con le cuffie e quindi perso per i fatti suoi  con  la faccia quasi schiacciata sul vetro del finestrino. Mi porto davanti a lui.Al momento non mi vede. Poi si gira..comprende subito  ed ovviamente si rigira come se quel fastidioso sciancato e scassacabbassisi  etsi non daretur. Ed io allora da buon rompiballe  inizio a battere il bastone  sulla piattaforma del bus Ovviamente  non si ottiene nulla

Fermo una giovane donna che tenta di  far girare  l'ineffabile ragazzino e perfino mi chiede scusa per la mancanza di rispetto.  "Non si preoccupi ..non mi voglio più sedere..Devo solo far presente al ragazzino  sicuramente tutto inglese,tutto internet e tutto volto a scuola  ai progetti per la futura attività imprenditoriale  che è proprio non un maleducato ma un cretino e lo farò garbatamente e con cattiva ironia"

E continuo  a battere il mio bastone.. Il ragazzino ,pur se perso con e nelle cuffie, qualcosa ha percepito e si gira e mi guarda torvamente con aria di sfida e di fastidio ed io continuo a battere il bastone. Poi gli dico" ovviamente la prossima volta  mi farai sedere..vero? una sola volta si è cretini e ai cretini una seconda possibilità va data "
Il ragazzino mantiene l'aria di sfida e sorride
Allora  si alza il primo anziano., "Ma chi minchia ci riri.? A 'ffari assittare stu cristianu !!!!

Fermo il "collega"  Non  si preoccupi...il ragazzetto la prossima volta mi farà sedere. Si è cretini una sola volta. Tra poco il bus mi lascia  quasi davanti casa.  Caro ragazzo  è vero che si è cretini una sola volta?

E quello ride
E il secondo " collega" Io a to patri e a to matri i pigjhiassi a timpullati a dui a dui finuaquannu unaddiventanu  rispari"

Ecco la fermata vicino casa mia.. Prima di scendere " E vero che non farai il cretino la prossima volta ? "

Nessun commento:

Posta un commento