martedì 17 dicembre 2019
Tre persone anziane sciancate e con il bastone sul bus della linea 101 e un improvvido ragazzo un pò così
Avevo terminato la mia visita di controllo e di verifica della terapia dall'oculista e quasi subito alla fermata si presenta il bus della linea 101.Non molto affollato ma con un buon numero di presenze di utenti e di cittadini. Con il bastone vado avanti e raggiungo la postazione per gli sciancati.Legittimamente occupata da due anziani nella mia stessa situazione
Ci sorridiamo a vicenda. Mi tengo sulla colonna di fronte ai due "colleghi" e mi accorgo che di fronte siede beatamente un ragazzo,un ragazzino di ginnasio/biennio di scuola superiore..con le cuffie e quindi perso per i fatti suoi con la faccia quasi schiacciata sul vetro del finestrino. Mi porto davanti a lui.Al momento non mi vede. Poi si gira..comprende subito ed ovviamente si rigira come se quel fastidioso sciancato e scassacabbassisi etsi non daretur. Ed io allora da buon rompiballe inizio a battere il bastone sulla piattaforma del bus Ovviamente non si ottiene nulla
Fermo una giovane donna che tenta di far girare l'ineffabile ragazzino e perfino mi chiede scusa per la mancanza di rispetto. "Non si preoccupi ..non mi voglio più sedere..Devo solo far presente al ragazzino sicuramente tutto inglese,tutto internet e tutto volto a scuola ai progetti per la futura attività imprenditoriale che è proprio non un maleducato ma un cretino e lo farò garbatamente e con cattiva ironia"
E continuo a battere il mio bastone.. Il ragazzino ,pur se perso con e nelle cuffie, qualcosa ha percepito e si gira e mi guarda torvamente con aria di sfida e di fastidio ed io continuo a battere il bastone. Poi gli dico" ovviamente la prossima volta mi farai sedere..vero? una sola volta si è cretini e ai cretini una seconda possibilità va data "
Il ragazzino mantiene l'aria di sfida e sorride
Allora si alza il primo anziano., "Ma chi minchia ci riri.? A 'ffari assittare stu cristianu !!!!
Fermo il "collega" Non si preoccupi...il ragazzetto la prossima volta mi farà sedere. Si è cretini una sola volta. Tra poco il bus mi lascia quasi davanti casa. Caro ragazzo è vero che si è cretini una sola volta?
E quello ride
E il secondo " collega" Io a to patri e a to matri i pigjhiassi a timpullati a dui a dui finuaquannu unaddiventanu rispari"
Ecco la fermata vicino casa mia.. Prima di scendere " E vero che non farai il cretino la prossima volta ? "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento