venerdì 13 settembre 2019

la lingua liturgica "bambinese" della mia nipotina


Sui social ho condiviso/ circuitato la seguente notizia relativa ad una seria iniziativa editoriale 


Le preghiere del cristiano ortodosso



un legittimo commento ha evidenziato "Che bello, ma lo sarebbe stato di più con la versione in greco a fronte"


Un commento del genere che è certamente anche serio ,tuttavia  sempre mi fa venire presbiteralmente l'orticaria e l'orticaria presbiterale  può solo essere sconfitta e  vinta con la perfidia immediata della risposta versus et contra ogni tentazione di Supremazia (in tempi di suprematismo :-) ) di lingua nelle celebrazioni liturgiche

Ecco la perfidia del prete sciancato " perchè? e perchè non quella slava? e perchè non quella giapponese? e perchè non quella"bambinese" che usa la mia nipotina ?"

e non mi pento mai della mia perfidia  come  canta Vecchioni 
"il Vescovo gli  ha pure perdonato peccati di cui non si è mai pentito"





Nessun commento:

Posta un commento