mercoledì 25 settembre 2019

il futuro prossimo vicino ...una lacerazione possibile,certa e probabile.



Risultati immagini per foto di un grande punto interrogativo
In un  futuro prossimo vicino il disegno di legge di regolamentazione dell'evento e dell'esperienza del fine della vita  è diventato-nella legittimità costituzionale e nella procedura parlamentare- legge della Repubblica vigente e cogente 

E' stata regolarmente promulgata e pubblicata Ha superato gli esami di costituzionalità con diverse sentenze della suprema corte 
Ed,allorquando secondo la legittimità costituzionale,gruppi di cittadini attraverso partiti, associazioni,chiese e varie comunità religiose  ed anche  gruppi di cultura laica presenti nel territorio della Repubblica  hanno chiesto ed ottenuto  lo svolgimento del referendum abrogativo,la legge è rimasta e l'abrogazione sconfitta.

In questo futuro prossimo vicino in una parrocchia cristiana di una di quelle Chiese che avevano promosso ,nella legittimità costituzionale il referendum sconfitto, si presenta al parroco una persona  . In modo asciutto ed immediato:
"Reverendo . ho già sistemato tutto per la mia famiglia tutta quanta . Non mi chieda ora le motivazioni sia perchè non ne ho,sia perchè,anche se le avessi, sarebbero mie e soltanto mie davanti alla mia coscienza ed anche  davanti a Dio. Ma ho deciso di  utilizzare la legge sul fine della vita e ho  presentato e da tempo la documentazione richiesta dalla norma ed ora  attendo . Non intendo discutere con lei e con nessuno la possibilità di recedere, Ho deciso. Noi non ci conosciamo. Le chiedo invero ed invece (e anche di questo non so le motivazioni )  di volermi da prete e da prete cristiano di accompagnare  in questa mia decisione e fino alla fine ed anche oltre .Le chiedo di fare il prete ed anche  di non provarci per nulla a farmi recedere. "

Il Prete  tace.... e continua a tacere...


   

Nessun commento:

Posta un commento