lunedì 18 maggio 2020

Un clergyman di tipologia anglicana,il 18 Maggio,,l'albero secolare di fronte ad una Chiesa,una coppia di fidanzatini


Ieri  sera sul   tardi uno  dei   parroci cattolici di zona  mi ha telefonicamente  invitato  per  una  possibilità  di collaborazione con  la  Caritas  parrocchiale  di zona.

Con  gioia  ho  accettato  e  oggi abbastanza presto  mi sono  recato  in parrocchia non  in  talare(troppo caldo ) ma ,con vezzo  occidentale,in clergyman di tipologia anglicana che mi era stato  regalato da  una mia cugina  che  vive negli  USA dove  è presbitera in una  Chiesa  Episcopaliana

Insomma   quasi  come   nella seguente   foto  da  wikipedia   (  ma  ero  senza  giacca,ma con mascherina e guanti )


L'incontro è  durato poco e  ho dato   la  mia  disponibilità  ad impegnarmi  telematicamente da   casa  per  tutte  le  necessità amministrative

Esco dalla parrocchia e una giovane coppia,proprio sotto l'albero secolare accanto all'ingresso della parrocchia si sta serenamente baciando.Sorrido con me stesso.E' il 18 maggio...si riprende... la  vita...l'affettività,la passione...Ma mi accorgo che i due ragazzi si abbracciano ma mantenendo i guanti.


Strano..dico a me stesso..mascherina no .guanti si..Strano l'eros in tempi di corona virus.


Il mio padre spirituale continua da quest'anno a dirmi ''Padre Giovanni tu hai quasi settanta anni,io 74..quindi possiamo permetterci di essere 'impuniti''


Vado verso i ragazzi''amici miei mica siamo in farmacia,toglietevi i guanti e continuate pure.Ciao''

La ragazza è subito reattiva e scoppiando in una solenne risata,toglie i guanti ed abbraccia ''lo stonatissimo'' fidanzato

Ho compiuto la mia buona azione quotidiana

Nessun commento:

Posta un commento