giovedì 14 maggio 2020

Al supermercato...incontro con alcune ''mascherine'' Confronto politico-calcistico tra coniugi





Ore 9,30 mia moglie ed io in lunga regolare fila al supermercato.Pensavamo di essere arrivati in orario accettabile per una fila contenuta.Esattamente al contrari...Lunga fila e lunga attesa.La coppia davanti a noi-con due carrelli come noi,per rispettare la regola..una persona,un carrello,un conto,ci avverte ,tra lo sconsolato e  il ''perfido'', di essere in fila dalle 08,35.


Caldo terribile,tutti sul punto di scoppiare anche per un nonnulla e gli screzi sul rispetto della fila sono continui.In un caso l'addetto alla vigilanza è stato costretto ad intervenire.




Non diventeremo migliori, anzi....


10,20.Finalmente entra mia moglie e pochi minuti dopo è il mio turno..

iniziamo insieme il percorso tra reparti e settori..la confezione delle bottiglie d'acqua,formaggi,la frutta ,terapia piena,necessaria ed opportuna.

Al reparto frutta  incontro  una suora che sta abbondantemente riempiendo il suo carrello.Guardo mia moglie.Ma Nina è ,a differenza di me, se non proprio misericordiosa,sicuramente ''in dubio pro reo''

''Non fare l'estremista.Magari sta riempiendo il tutto per un servizio della Caritas''  Poi''Tuttavia indossa una mascherina elegante .Sono curiosa.Vado a vedere''

Ritorna un pò basita
'' E' una mascherina  di marca...Costerà ben più di 10  Euro''


Ed io..'Un dono particolare di qualche famiglia bisognosa che avrà aiutato''
 Nina non replica e si continua ad acquistare....

Settore  '' Pasta,Pasta integrale..'

Un uomo con la mascherina tricolore ......Nina..''Ecco come Di Maio,Salvini e la Meloni''

Mia moglie è di sinistra  diciamo occidentale... ed io,invece ed invero,le ho sempre citato,come un mantra il noto aforisma di Marco Rizzo,segretario del piccolo Partito Comunista.Stavolta ..''Ma non solo loro.Fidati ma Gad Lerner,Fazio e la Gruber,magari di nascosto,la indossano pure.Fa tendenza..''

Mia moglie 'E tu a Berlino hai comprato al mercatino due spille per la giacca con il logo della DDR''

Visualizza immagine di origine

Non replico.Ma,rientrati a casa,da you tube ho inserito l'inno nazionale  DDR


Abbiamo pagato e ci avviciniamo all'uscita.Da altra cassa ci precede un signore con una normale mascherina ma sulla quale è stampato il logo della ''Palermo Calcio''

Nina......''Ti regalerò una mascherina con il logo della Juventus'

Replico subito..''Ed io divorzio per crudeltà mentale''







Nessun commento:

Posta un commento