mercoledì 4 marzo 2020
la notizia"cialtrona" dell'organizzazione sanitaria pubblica a Palermo
Martedi 3 Marzo 2020 ..Sono rientrato da poco meno di un giorno da Berlino dopo 18 giorni sereni trascorsi con mio Figlio,la sua famiglia,la nostra amata nipotina Maya e -su pregressa convocazione- devo presentarmi "perentoriamente" ad un controllo ASP/ASL per il mio antico infortunio alle ore 17,30. Ben consapevole che per giungere a destinazione da casa mia sarebbe stato necessario utilizzare ben tre diverse linee AMAT esco da casa alle 16,30.
Alla fermata del bus 101 verso Piazza Politeama nessun notizia del bus con una numerosa presenza di persone che da ben 20 minuti attende la corsa con un traffico a passo di lumaca. Sono le 16,45 .Decido allora-per rispetto della perentorietà- di utilizzare il servizio taxi con tanti"orlandiani" saluti alla propaganda governativa sulla frequenza ogni tre minuti della navetta bus 101
Giungo a destinazione alle ore 17,10 con il costo di Euro 16,59 da regolare tassametro con annessa ricevuta emessa dall'autista.
Mi presento al reparto e mi confermano la presenza in elenco ma....ecco la notizia "cialtrona" ....Non hanno ancora iniziato le visite e l'esame delle documentazioni e si deve ripartire dai cittadini convocati per le 15.00 . E alle 17,45 si inizia l'inferno dell'attesa . Vengo chiamato per la visita e l'esame della documentazione alle ore 19,30 .Esco dal reparto alle 20.00 e tra 60 giorni dovrò tornare per presentare una relazione del mio ortopedico ,un'obbligatoria relazione della quale la lettera di convocazione non faceva nè cenno nè menzione
Non descrivo il martirio e l'inferno del ritorno a casa mentre piove pienamente. Apro la porta di casa alle 21,20.
PS.Durante la mia permanenza a Berlino ho avuto necessità di un improvviso controllo odontoiatrico. Mi sono recato presso il presidio ospedaliero di zona alle 11,30 a.m. Sono stato subito ricevuto dal settore d'accoglienza amministrativa per essere registrato con la mia tessera sanitaria. Mi è stato assegnato un numero di turno con la notazione di ricevimento alle 12.06. Ed è così avvenuto. Alle 12,50 ero fuori dal presidio con la ricetta per i farmaci di base necessari che mi sono stati consegnati senza onere alcuno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento