mercoledì 4 marzo 2020

la notizia"cialtrona" dell'organizzazione sanitaria pubblica a Palermo



Palermo, assalto agli sportelli Asp per l'esenzione ticket: 6mila in un giorno
Martedi 3 Marzo 2020 ..Sono rientrato da poco meno di un giorno da Berlino  dopo 18 giorni sereni trascorsi con mio Figlio,la sua famiglia,la nostra amata nipotina Maya e -su pregressa convocazione- devo presentarmi "perentoriamente" ad un controllo ASP/ASL  per il mio antico infortunio alle ore 17,30. Ben consapevole che per giungere a destinazione da casa mia  sarebbe stato necessario utilizzare ben tre diverse linee AMAT  esco da casa alle 16,30.

Alla fermata del bus 101 verso Piazza Politeama  nessun notizia del bus con una numerosa presenza di persone che da ben 20 minuti attende la corsa  con un traffico a passo di lumaca. Sono le 16,45 .Decido allora-per rispetto della perentorietà- di utilizzare il servizio taxi  con tanti"orlandiani" saluti alla propaganda governativa  sulla  frequenza ogni tre minuti della navetta bus 101

Giungo a destinazione alle ore 17,10  con il costo di Euro 16,59  da regolare tassametro con  annessa ricevuta emessa dall'autista.
Mi presento al reparto e mi confermano la presenza in elenco  ma....ecco la  notizia "cialtrona" ....Non hanno ancora iniziato le visite e l'esame delle documentazioni  e si deve ripartire dai cittadini convocati per le  15.00 . E alle 17,45  si inizia  l'inferno dell'attesa . Vengo chiamato per la visita e l'esame della documentazione alle ore 19,30 .Esco dal reparto alle 20.00  e tra 60 giorni dovrò tornare per presentare una relazione del mio ortopedico ,un'obbligatoria relazione della quale  la lettera di convocazione non faceva nè cenno nè  menzione

Non descrivo il martirio e l'inferno del ritorno a casa mentre piove pienamente. Apro  la porta di casa alle 21,20.


PS.Durante la mia permanenza a Berlino ho avuto necessità di un improvviso controllo  odontoiatrico. Mi sono recato  presso il presidio ospedaliero di zona alle 11,30 a.m.  Sono stato subito ricevuto dal settore d'accoglienza amministrativa per essere registrato con la mia tessera sanitaria. Mi è stato assegnato un numero di turno con la notazione di ricevimento alle 12.06. Ed è così avvenuto.  Alle 12,50 ero fuori dal presidio con la ricetta per i farmaci di base necessari  che mi sono stati consegnati senza onere alcuno. 

Nessun commento:

Posta un commento