venerdì 29 novembre 2019
Il Venerdi 29 Novembre 2019.Gli studenti in piazza per chiedere di "respirare puro" e poi ,terminata la manifestazione, a casa in autobus
A motivo della giusta manifestazione degli studenti per la difesa del pianeta e per "respirare puro" oggi dalle 8,30/ 9,00 la circolazione degli autobus a Palermo è stata modificata lungo il percorso con vie di traffico alternative.
La circolazione è tornata sostenibile e per gli usuali percorsi intorno a mezzogiorno.
Uscito dalla libreria Feltrinelli intorno alle 11,30 non ho atteso molto l'usuale linea 101 dell'AMAT Palermo per tornare a casa.
Autobus del tutto affollato ma dopo qualche minuto trovo un posto per sedermi .Stare in piedi in bus con il bastone cercando di non cadere è esperienza improba. Davanti a me un giovane ragazzo di scuola superiore.
Si avvicina un anziano signore e si pone davanti al ragazzo . Io faccio per alzarmi ma l'anziano signore vedendomi con il bastone mi indica con la mano di fermarmi e resta davanti al ragazzo .Il ragazzo vede l'anziano ma continua a star seduto come se l'altro non fosse una reale presenza davanti a lui.
Squilla il cellulare del ragazzo. Ovvio dire che è un cellulare 4.0 da Houston in Texas..E' la mamma ..cuore di mamma... apprensiva " Si mamma sto tornando a casa dopo la manifestazione .Una bella manifestazione di gioia e di canti .Sono contento e tu stai tranquilla.Ciao "
Alla fine della telefonata non posso tacere e con voluta teatralità alzo il dito verso il ragazzo
"Vedi ragazzo mio..tu ora sei contento e ti senti pieno di gioia democratica,verde, progredita ed antifascista. Ma se non fai sedere subito questa persona anziana sei esattamente il contrario e l'opposto di quel che hai detto alla mamma ed invece di essere contento dovresti aver vergogna. Sai anche i bulli vanno alle manifestazioni democratiche,verdi, progredite ed antifasciste.ma restano bulli "
La persona anziana finalmente si siede. "Grazie signor mio...siamo ancora in Via Roma ed io devo arrivare al capolinea.. Grazie"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento