lunedì 24 agosto 2020

Alla Guardia Medica..l'"annacata", la mascherina,io so' io e voi non siete....

Buy L'arte di annacarsi: Un viaggio in Sicilia by  Roberto Alajmo and Read this Book on Kobo's Free Apps. Discover Kobo's Vast Collection of Ebooks and Audiobooks Today - Over 4 Million Titles!



Oggi il  medico chirurgo  che mi  ha operato il  30 luglio  u.s. mi aveva  convocato in ambulatorio per  il  quarto  controllo .Il decorso  è ancora  fastidioso e  quindi  pazienza ed ancora  pazienza

Con mia  moglie  ci siamo presentati  alle  9,15  per il  turno ovvio,regolare ,mascherina  indossata, igienizzante  per  le mani e   distanziamento.  Il  personale della struttura rispetta e  fa rispettare  le regole


Ore 9,25..Eccolo avanzare  lungo il corridoio  di ingresso  con incedere  solenne, "annacandosi"  con quel tipico  movimento di  arrogante  presenza  e controllo del territorio,......senza  mascherina, senza utilizzare   igienizzante, e  senza  rispettare  il distanziamento  nei  pressi  della  segreteria  di ricezione

Subito  ma  proprio  subito  gli viene fatto  notare l'assoluta  anarchia  verso  le  regole

"La  mascherina  ? dimenticata in auto  e  l'auto è posteggiata  lontano.Tanto  io  non  ho  il virus"  ...sempre  con l'annacata e  guardando  tutti noi  con disprezzo,per  la serie   ...schiavi, fessi,servi  e coglioni....


"Mi dispiace ..deve  uscire..Può  solo rientrare con  la mascherina..Ed   intanto non  sta  rispettando   le regole della  distanza     Deve   andar   via.Ritorni con  la mascherina"

...sempre   con  l'annacata"  Le  ho detto  che  non ho  il  virus ..L'auto è posteggiata  lontano..Facciamo  così  Entro  subito .Questi  signori capiranno..Vado   via. E  così nessuno  si   fa  farà   del  male    Non  ho  il virus"


"Senza  mascherina  ..lei non entra. Deve   andar via.  C'è  un tabaccaio  proprio  uscendo..Vende  le mascherine.Provveda   e  torni"

"Proprio  per  evitare  questioni..Sono  gentile e di animo  buono.Ora  provvedo"  e  con  l'annacata  esce. E  con  l'annacata  ritorna  mascherina   compresa


E  non  è  finita

"Bene..Ha  preso  appuntamento ?"

"Si  martedi   scorso  con  il Dott*****"Sono  il  Signor  ******""

"Ecco  Signor *****  l'abbiamo contattata  da  mercoledi  scorso al  cellulare  che lei aveva  comunicato .Sempre  staccato..Per  dire  che il Dottore  oggi  è  di  turno  in sala operatoria . Lei deve  ritornare  Mercoledi


"Ma  quel cellulare è  rimasto  spento .Avvisate  il Dott***  Lo  vado a trovare  in ospedale. Esce  un momento dalla sala  operatoria.Mi controlla..e  vado  via"..il tutto  con"l'annacata"


"Ma cosa  sta dicendo?.Ci  vediamo  Mercoledi   alle  9.30 e  mi   lasci   un nuovo  recapito  telefonico"

"E'  così  precisa Signora..Nessuna  eccezione..La   precisione  è  però  un difetto.Non sempre  è  bene. E  va  bene.A  Mercoledi."

"Non  dimentichi  la  mascherina"

"Ve  ne compro 100 e le regalo"

E  va  via  "annacandosi" 



NON  E'  finita  male.. E'  proprio  finita.

1 commento: